VITPILEN 401

Il concept di base è eliminare qualsiasi elemento superfluo al fine di creare un mix di semplicità e innovazione attraverso un design moderno e classico allo stesso tempo. La VITPILEN 401 riflette chiaramente questa visione ispirata alla tradizione del marchio svedese Husqvarna Motorcycles. La sovrastruttura snella e leggera è perfettamente integrata nel design innovativo della moto e facilita i movimenti durante la guida. Le ruote a raggi in bronzo anodizzato da 17″ con dettagli in giallo elettrico VITPILEN sono un’altra delle caratteristiche innovative della VITPILEN 401.
Oltre a essere dotate di uno stile unico, sono estremamente robuste, al fine di garantire la massima affidabilità sui terreni urbani più difficili. I manubri clip-on sono fissati all’elegante piastra della forcella in alluminio forgiato e montati in posizione centrale sulla zona di controllo della VITPILEN 401. In linea con lo stile minimalista del design SIMPLE.PROGRESSIVE., la zona di controllo non è ostruita da alcuna carenatura e presenta unicamente l’unità del display digitale con tutte le informazioni necessarie.
Con un design esclusivo, le luci anteriori e posteriori si integrano perfettamente nell’estetica all’avanguardia che definisce la VITPILEN 401. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia LED, migliorano notevolmente visibilità e sicurezza.
Nonostante l’aspetto essenziale, la sella della VITPILEN 401, realizzata in espanso e pelle NABUK di prima qualità, garantisce il massimo comfort. La sella, che si estende lungo la sovrastruttura e rimane sospesa sulla ruota posteriore, contribuisce a rendere ancora più eccezionale l’esperienza di guida. Il tappo di rifornimento in alluminio reca il logo Husqvarna Motorcycles impresso come marchio di qualità discreto ma incisivo.
Il serbatoio si integra perfettamente nel design della VITPILEN 401, di cui è anche un elemento focale. Le finiture verniciate e i dettagli esclusivi esaltano l’estetica innovativa e unica della moto. La VITPILEN 401 dispone di un moderno motore monocilindrico da 373 cc estremamente compatto che, con 37 Nm di coppia massima sin dai bassi regimi e un cambio a 6 rapporti, è perfetto per la guida urbana. L’iniezione elettronica, attivata da un comando ride by wire, offre una potenza decisa ma controllabile e a basso consumo.
Grazie alla potenza massima di 44 CV (32 kW), la VITPILEN 401 può essere guidata con patente A2, mentre la struttura leggera rende il rapporto peso-potenza un’opzione entusiasmante anche per i piloti con maggiore esperienza. L’impianto di scarico della VITPILEN 401 è realizzato in due parti: un pre-silenziatore in acciaio e un terminale di scarico con finitura in alluminio grezzo che reca l’iconico logo Husqvarna. Oltre a integrarsi in maniera armonica nell’elegante estetica della moto, il design dello scarico garantisce il rigoroso rispetto delle normative sulle emissioni.
La VITPILEN 401 è dotata di pinze freno ByBre di elevata qualità che, unite ai dischi in acciaio perforato da 320 mm (anteriore) e 230 mm (posteriore), offrono prestazioni di frenata estremamente controllabili e sicure. L’impianto frenante comprende inoltre un sistema ABS Bosch all’avanguardia che garantisce il più elevato livello di sicurezza in condizioni di frenata variabili.
Questa funzione può essere disattivata completamente per i piloti più esperti. Realizzate da WP Performance Systems nel rispetto degli standard più rigorosi, le sospensioni della VITPILEN 401 assicurano elevati livelli di qualità e manifattura. La sospensione anteriore dispone di una forcella a cartuccia aperta da 43 mm, mentre quella posteriore è composta da un ammortizzatore progressivo collegato direttamente al forcellone. I componenti di alta qualità offrono una guidabilità dinamica che si adatta perfettamente agli ambienti urbani congestionati dal traffico.
COSTRUZIONE: 1 cilindri, motore a 4 tempi
CILINDRATA 373 cm³
ALESAGGIO 89 mm
CORSA 60 mm
POTENZA IN KW32 kW
AVVIAMENTO: Starter elettrico
LUBRIFICAZIONE: Carter umido
CAMBIO: 6 marce
TRASMISSIONE PRIMARIA: 30:80
TRASMISSIONE SECONDARIA: 15:45
RAFFREDDAMENTO: Raffreddamento liquido
FRIZIONE: Frizione antisaltellamento PASC™, a comando meccanico
701

VITPILEN 701 A POWERFUL URBAN ICON

La VITPILEN 701 è una moto da strada dal design essenziale che inaugura un nuovo modo di concepire il motociclismo urbano. Alimentata da un potente motore monocilindrico, questa moto compatta e agile è stata costruita da mani esperte per fornire uno stile essenziale unito a prestazioni eccezionali e ridotta alla nuda essenza di ciò che una moto dovrebbe essere. Creata per rispondere alle esigenze dello stile di vita del motociclista moderno, è in grado di offrire un’esperienza di guida più autentica e coinvolgente.

Il concept di base è eliminare qualsiasi elemento superfluo al fine di creare un mix di semplicità e innovazione attraverso un design moderno e classico allo stesso tempo. La VITPILEN 701 riflette chiaramente questa visione ispirata alla tradizione del marchio svedese Husqvarna Motorcycles. La sovrastruttura snella e leggera è perfettamente integrata nel design innovativo della moto e facilita i movimenti durante la guida.

I cerchi in lega leggera da 17″ sono un ulteriore elemento di design che contribuisce a definire lo stile unico della VITPILEN 701, garantendo allo stesso tempo elevati livelli di robustezza e resistenza e riducendo al minimo il peso delle masse non sospese. Il logo Husqvarna impresso sui cerchi attira discretamente l’attenzione sui dettagli della moto.

Una delle caratteristiche distintive della sovrastruttura è un elemento innovativo noto come “spilt”, vale a dire, una divisione diagonale di colore giallo che separa nettamente la parte anteriore da quella posteriore a partire dal retro del serbatoio fino alla staffa di supporto del silenziatore. Questo elemento esclusivo del marchio Husqvarna riflette ulteriormente l’attenzione verso un design assolutamente innovativo.

Nonostante l’aspetto essenziale, la sella della VITPILEN 701, realizzata in espanso e pelle MOKKA di prima qualità, garantisce il massimo comfort. La sella si estende lungo la sovrastruttura e rimane sospesa sulla ruota posteriore integrandosi perfettamente nel codino del telaio, il cui design minimalista contribuisce a rendere ancora più esclusiva l’esperienza di guida.

La VITPILEN 701 dispone di un moderno motore monocilindrico da 692,7 cc raffreddato a liquido con tecnologia all’avanguardia in termini di costruzione e gestione elettronica. Con una potenza massima di 75 CV (55 kW) e 72 Nm di coppia a 6750 giri/min, questa moto offre inoltre un eccezionale potenziale di prestazione. L’iniezione elettronica, attivata da un comando ride by wire, offre una potenza decisa, immediata e precisa, gestita da un sistema di controllo della trazione standard. Le più recenti soluzioni tecniche, come ad esempio il sistema easy shift, attivo sia nel passaggio al rapporto superiore sia in scalata, offrono una guidabilità eccezionale; nel contempo, i processi costruttivi innovativi e l’utilizzo di componenti di altissima qualità assicurano eccellenti livelli di affidabilità ed efficienza e garantiscono intervalli di manutenzione di 10.000 km.

L’impianto di scarico della VITPILEN 701 è realizzato in due parti: un pre-silenziatore in acciaio e un terminale di scarico con finitura nera che aggiunge un ulteriore tocco di stile. Oltre a integrarsi in maniera armonica nell’elegante estetica della moto, il design dello scarico garantisce il rigoroso rispetto delle normative sulle emissioni.
La VITPILEN 701 è dotata di pinze freno Brembo di elevata qualità che, unite ai dischi in acciaio perforato da 320 mm (anteriore) e 240 mm (posteriore), offrono prestazioni di frenata estremamente controllabili e sicure. L’impianto frenante comprende inoltre un sistema ABS Bosch all’avanguardia che garantisce il più elevato livello di sicurezza in condizioni di frenata variabili. Questa funzione può essere disattivata completamente per i piloti più esperti.
COSTRUZIONE 1 cilindri, motore a 4 tempi
CILINDRATA 692.7 cm³
ALESAGGIO 105 mm
CORSA 80 mm
POTENZA IN KW55 kW
AVVIAMENTO  Starter elettrico
LUBRIFICAZION  Eforzata con 2 pompe dell’olio
CAMBIO  6 marce
TRASMISSIONE PRIMARIA  36:79
RAFFREDDAMENTO  Raffreddamento liquido
FRIZIONE   frizione antisaltellamento APTC(TM), comando idraulico
EMSEMS Keihin con RbW, doppia accensione
TumblrLinkedInRedditStumbleUpon