La KTM 390 DUKE dà vita ai valori che hanno reso il motociclismo così incredibile per decenni. Combina il massimo piacere di guida a un valore ottimale per l’utente e ha prestazioni superiori ogni qualvolta sia necessaria una maneggevolezza veramente agile. Leggera come una piuma, potente e completa di tecnologia all’avanguardia, garantisce un divertimento da urlo sia nelle giungle urbane che in una foresta di curve. 390 DUKE: nessun’altra con questo rapporto qualità-prezzo.

 

TELAIO

L’innovativa ciclistica della KTM 390 DUKE, con il suo caratteristico leggero telaio tubolare a traliccio, rende questa moto una vera dominatrice delle curve. Le masse raggruppate intorno al baricentro ottimizzano maneggevolezza e precisione, rendendo la 390 DUKE il mezzo ideale per lo slalom in mezzo al traffico delle ore di punta giorno dopo giorno.

 

CERCHI E PNEUMATICI

Tanto leggere ed eleganti quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17″ montano pneumatici dei principali fornitori a livello mondiale. Presentano sezioni da 110 mm all’anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici vengono selezionati in base agli straordinari livelli di grip, sia sull’asciutto che sul bagnato, nonché per l’ottima durata che sono in grado di offrire.

 

 

FRENI

L’ABS ultramoderno a 2 canali di Bosch consente di sfruttare al massimo l’eccellente dinamica della DUKE, completando al meglio le qualità già uniche della ciclistica. Sulla KTM 390 DUKE, l’ABS controlla l’azione del potente impianto frenante con una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale e dischi di 320 mm di diametro, per un divertimento in sella senza rischi. E, detto tra noi, per gli stunt rider: l’ABS è disinseribile.

 

 

FORCELLONE

Il forcellone pressofuso di attenta manifattura della 390 DUKE è progettato e prodotto in conformità con le stesse norme e principi della 690 DUKE R. La bellezza di questa lega leggera con l’ammortizzatore WP collegato direttamente eccelle in estrema rigidezza a torsione e straordinaria stabilità su strada.

 

FORCELLA A STELI ROVESCIATI

La forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM 390 DUKE è caratterizzata da un’eccellente qualità e usa la moderna tecnologia a cartuccia-aperta che offre eccezionali vantaggi grazie alla sua facile manutenzione, alla semplicità e al limitato numero di componenti. Per questo è leggera, robusta e offre una gamma di regolazioni incredibilmente ampia, in grado di soddisfare tutte le esigenze, dall’andatura comoda alla guida aggressiva su circuito.

 

 

 

 

 

ERGONOMIA

Non è una moto giocattolo. È una vera moto. La KTM 390 DUKE offre ampio spazio e libertà di movimento. Inoltre, è perfetta per i viaggi in totale relax, da soli o in due, così come per le curve. L’eccezionale praticità d’uso e le ampie superfici di contatto assicurano un controllo ottimale e un feedback eccellente, mentre la posizione di guida eretta e rilassata offre un’ottima visuale in qualsiasi momento.

 

MOTORE

Il monocilindrico ultramoderno della KTM 390 DUKE con doppi alberi a camme in testa sottolinea ancora una volta la forza del reparto sviluppo di KTM. Le tecniche di produzione e i materiali più moderni non contribuiscono soltanto alla coppia piena e all’eccellente accelerazione, ma anche all’ottima docilità nell’uso quotidiano e ai consumi straordinariamente contenuti. Inoltre, grazie all’albero di equilibratura, questa monocilindrica Euro 4 è tanto silenziosa quanto forte.

 

 

 

IMPIANTO DI SCARICO

La 390 DUKE, per rispettare le ultime restrizioni sulle emissioni e le norme acustiche Euro 4, è dotata di un nuovo scarico, comprensivo di tubazione di collegamento e silenziatore.

 

 

FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO

Non solo la frizione antisaltellamento si apre quando la coppia di ritorno del motore diviene troppo elevata, ma interviene anche quando apri l’acceleratore. Il primo caso previene i saltellamenti della quota posteriore in caso di frenate brusche o decelerazioni e dà alla ruota una frenata a sufficienza per una derapata controllata del posteriore. Nel secondo caso consente di controllare la frizione con un solo dito, risparmiando energia durante la guida.

 

 

 

TESTA CILINDRO

Proprio come sulla 1290 SUPER DUKE R, le quattro valvole nella testa cilindro della 390 DUKE sono azionate da due alberi a camme in testa e rulli di punteria ultra resistenti con rivestimento in carbonio che garantiscono affidabilità e lunga durata nonostante l’elevata potenza del motore.

 

 

 

SERBATOIO CARBURANTE

Il serbatoio da 13,4 l in acciaio offre al pilota una posizione perfetta per le ginocchia e, grazie al motore dai consumi bassissimi, una notevole autonomia anche con una guida sportiva.

 

 

 

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