Risultati immagini per ktm 50 sx mini 2017Una vera KTM per crossisti in erba da 4 a 10 anni, di altezza fino a 1,30 m. Una vera motocicletta con componenti di alta qualità che controllare è un gioco quasi da bambini e il cui motore sviluppa una potenza estremamente lineare, coadiuvato da una frizione automatica adatta per i neofiti.

 

 

 

TRASMISSIONE AUTOMATICA REGOLABILE

La frizione automatica multidisco a controllo centrifugo sviluppata da KTM assicura un’accelerazione facile da controllare e trasforma la guida della 50 SX nella cosa più semplice al mondo. Inoltre, può essere adattata facilmente e rapidamente alle esigenze specifiche del pilota e del tracciato grazie al “KTM clicker system”, in pochi minuti e senza bisogno di attrezzi speciali.

 

TELAIO WP

La stabilità di marcia è assicurata dalla forcella telescopica a steli rovesciati di WP Suspension, con un diametro dei foderi di 35 mm e un’escursione di 100 mm. L’ammortizzatore WP collegato direttamente al forcellone garantisce alla sospensione della ruota posteriore una corsa di 147 mm.

SOSPENSIONE/SMORZAMENTO

Tanto l’ammortizzatore posteriore che la forcella a steli rovesciati da 35 mm sono prodotti di elevata qualità realizzati da WP Suspension, in grado di garantire un’ottima risposta e un perfetto smorzamento.

 

MOTORE

Il moderno motore a 2 tempi, eccezionalmente compatto, grazie alla sua potenza estremamente controllabile alza l’asticella delle caratteristiche prestazionali della sua classe. In virtù della concezione trialbero, l’albero motore è situato vicino al baricentro della moto, a tutto vantaggio non solo della maneggevolezza, ma anche della massima performance grazie all’angolo di entrata nella valvola lamellare ottimizzato in funzione del flusso.

KIT OPZIONALE DI RIDUZIONE DELLA POTENZA

Per i principianti assoluti, un kit apposito della gamma PowerParts consente di ridurre la potenza del motore a soli 5,5 CV.

FRIZIONE

La frizione automatica multidisco a controllo centrifugo sviluppata da KTM assicura un’accelerazione facile da controllare e trasforma la guida di questa moto nella cosa più semplice al mondo. Può essere regolata in un attimo, senza l’ausilio di attrezzi speciali, in funzione dei requisiti sia del tracciato che del pilota.

RADIATORE

Come le grandi KTM, la 50 SX è provvista di un sistema di raffreddamento ad acqua che raffredda perfino il basamento. Radiatori dalle dimensioni generose assicurano una dissipazione termica eccellente e, pertanto, un’elevata affidabilità anche in condizione di carico estremo.

 

FRENI

Gli avanzati freni a disco idraulici FORMULA, anteriore e posteriore, assicurano la migliore decelerazione possibile. Gli esclusivi dischi freno autopulenti Wave sono il frutto della tecnologia più avanzata per il mondo delle competizioni e vantano una sicurezza eccellente.

 

RUOTE

Come le grandi KTM, la 50 SX è provvista di cerchi in alluminio anodizzato nero ultraleggeri in grado di affrontare in scioltezza anche i salti più alti. La 50 SX ora è equipaggiata con gli pneumatici MAXXIS di ultimissima generazione, contraddistinti da un profilo che garantisce un’aderenza ottimale su qualsiasi tipo di fondo.

 

 

 

TumblrLinkedInRedditStumbleUpon