La finalissima Trofeo South Enduro 2018

si disputerà ai Giardini Naxos(ME), ed è prevista il prossimo 28 ottobre. La gara conclusiva porterà in Sicilia sia i piloti KTM che nei rispettivi campionati regionali hanno conquistato il diritto d’accesso alla finale, sia coloro che vorranno comunque presentarsi alla gara fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Per tutti i partecipanti è previsto un kit di benvenuto e premi gara nelle classi determinate dal regolamento, mentre il ricco montepremi in buoni acquisto verrà assegnato al termine della finalissima solo ai vincitori del Trofeo South Enduro KTM 2018 che, come da regolamento, è riservato ai migliori 20 piloti delle classifiche selettive provenienti da: Sicilia, Campania, Calabria e Puglia.
Alla gara potranno partecipare piloti di ogni regione italiana in possesso di una KTM da enduro e della licenza da pilota FMI. Basterà inviare la propria iscrizione seguendo le indicazioni del regolamento particolare della gara sul sito: http://gestioneweb.federmoto.it/public/sigma/SigmaListCalendarioGare.aspx
Il programma prevede per sabato sera uno spettacolare prologo in notturna (che farà classifica) sulla pista di motocross realizzata per il Campionato Italiano Supermarecross. Infatti la finale di Trofeo si svolgerà nello stesso weekend e in parte sullo stesso tracciato del popolare campionato che tocca alcune delle più note spiagge italiane, pertanto i finalisti si ritroveranno a competere in uno scenario affascinante e molto partecipato.
Vista la previsione di un grande afflusso di piloti, accompagnatori e pubblico, lo staff organizzativo di “FX Action”, promoter del Supermarecross, si è già messo in moto in stretta collaborazione con il Comitato Regionale FMI della Sicilia, con KTM Italia e i suoi concessionari, tutti coordinati per l’occasione dall’esperto staff del Moto Club Valle Alcantara, organizzatore ufficiale della manifestazione KTM.

Presente il team Moto Di Guida e il motoclub Di Guida Moto.

COME SI PARTECIPA

basta avere la licenza F.M.I. valida ed una moto EXC KTM
indispensabile inviare iscrizione al moto club organizzatore attraverso il sito SIGMA FEDERMOTO (Campionato Regionale Sicilia)
Le operazioni preliminari ci saranno solo nella giornata di sabato sino alle ore 17.30
Il prologo partirà non appena chiuse le operazioni preliminari e varrà come prova speciale della gara
La gara si svolgerà domenica su 3 giri con 2 prove speciali per ciascun giro
Verranno premiati tutti i piloti per la gara, in ogni categoria prevista dal regolamento
Si aggiudicheranno il monte premi del South Enduro “solo” i piloti che hanno conquistato l’accesso alla finalissima classificandosi nei primi 20 posto della classifica KTM di ciascun regionale.

42457088_2006360719384676_4020284238837317632_n