La KTM 65 SX è una moto sportiva a pieno titolo per giovani piloti dagli 8 ai 12 anni d’età, con un’altezza massima di 1,60 m. La brillante nuova arrivata presenta una rivoluzionaria forcella WP AER 35 e grafiche straordinarie, imponendosi come standard in termini di potenza, dinamica di guida, dotazione e lavorazione. Come le sue omologhe più grandi, la KTM 65 SX è veramente READY TO RACE per i suoi giovani piloti.

 

MOTORE

La 65 SX sfrutta l’avanzata tecnologia del 2 tempi, un cambio a 6 marce dagli innesti scorrevoli e una frizione idraulica. Il cilindro, con la sua valvola di scarico a modulazione di pressione, eroga una potenza superlativa e una coppia abbondante.

 

 

 

CILINDRO

Il cilindro ad alte prestazioni è equipaggiato con una valvola di scarico a modulazione di pressione (PCEV) e fornisce un’erogazione senza eguali nella categoria estremamente competitiva delle 65 cm³.

 

 

FRIZIONE

Una caratteristica importante della 65 SX è rappresentata dalla frizione idraulica prodotta da Formula, che permette di azionare la frizione in modo semplice e ben modulato.

 

 

 

 

SOVRASTRUTTURA

La sovrastruttura deriva dai modelli SX più grandi e fornisce un’ergonomia perfetta, punti di contatto ben studiati per il pilota e massima libertà di movimento. Inoltre, le soluzioni avanzate che sono state adottate per i nuovi parafanghi anteriori e posteriori sono un ottimo esempio di un design intelligente che garantisce la massima stabilità in virtù di una struttura e di un montaggio accuratamente progettati.

 

RADIATORI

A mantenere una temperatura costante e quindi stabili prestazioni elevate ci pensa un circuito di raffreddamento intelligente con raffreddamento integrato del basamento e due radiatori rielaborati per una migliore dissipazione del calore.

 

 

 

 

 

 

 

TELAIO

Il moderno telaio della WP Performance Systems, realizzato in leggeri tubi di acciaio al cromo-molibdeno ad elevata resistenza, combina la massima rigidità longitudinale a una rigidità torsionale ottimale, garantendo una facile maneggevolezza e una tenuta di strada precisa in curva, così come una stabilità eccezionale. Il telaietto posteriore, in alluminio leggero, è fissato al telaio per mezzo di 4 viti.

 

 

 

 

GRAFICHE

Le grafiche derivate dalle sorelle maggiori SX rendono la nuova 65 SX ancora più intrigante. Il telaio presenta un rivestimento polimerico super resistente in raffinato nero.

 

 

MANUBRIO

L’elegante manubrio anodizzato in pregiata lega di alluminio si distingue per l’eccellente ergonomia e la massima resistenza. Un tampone di protezione sul traversino del manubrio protegge il pilota dai colpi più duri.

 

FORCELLONE

La 65 SX è dotata di un forcellone leggero in alluminio pressofuso. Concepito utilizzando un software di calcolo e simulazione di ultima generazione, il design e lo spessore di parete sono stati ottimizzati per offrire una rigidità ottimale e una flessibilità definita con precisione pur a fronte di un peso ridotto al minimo. Inoltre è presente un robusto guidacatena bicomponente, simile a quello dei modelli di dimensioni maggiori.

 

RUOTE

Come le grandi moto ufficiali KTM, la 65 SX è equipaggiata con cerchi ultraleggeri in alluminio anodizzato nero in grado di fornire la massima resistenza e sicurezza. Gli pneumatici tassellati MAXXIS montati come primo equipaggiamento offrono un’aderenza superba su qualsiasi fondo.

 

 

 

 

SOSPENSIONE ANTERIORE

La nuova KTM 65 SX è il primo modello della sua classe con una moderna forcella ad aria completamente regolabile: la WP AER 35, realizzata da WP Suspension. La forcella anteriore a steli rovesciati, con un diametro del tubo di 35 mm e 215 mm di escursione, assicura l’eccellenza in termini di comfort, caratteristiche di smorzamento e stabilità direzionale. I giovani piloti possono usufruire di un altro vantaggio: la possibilità di regolare perfettamente in base al loro peso la molla ad aria inserita nello stelo sinistro utilizzando una semplice pompa dell’aria per la forcella.

 

 

 

 

SOSPENSIONE POSTERIORE

Sulla ruota posteriore, un ammortizzatore WP collegato direttamente al forcellone assicura un’azione di smorzamento eccellente ed è totalmente regolabile in base alle preferenze del pilota e alle condizioni del tracciato. L’escursione della ruota posteriore è di 270 mm.

 

 

 

 

FRENI

La 65 SX è equipaggiata davanti e dietro con robuste pinze a quattro pistoncini che stringono i leggeri dischi freno Wave con un diametro di 198 mm (anteriore) e di 160 mm (posteriore). L’impianto frenante idraulico facilmente azionabile assicura una decelerazione ottimale e i massimi livelli di sicurezza.