Dopo la chiusura del Campionato regionale con l’ultima prova di Castel Di Sasso si continua domenica 19 ottobre con l’ultima prova del 2° Trofeo Circuito La Torre sul Crossodromo “La Torre” a Senerchia (AV) in collaborazione con il Motoclub Di Guida Moto.

In questa ultima prova oltre alla premiazione di giornata si effettuerà anche la premiazione finale con prosciutti e salumi  e di seguito trovate le classifiche provvisorie dopo la 2ª prova del 21/09/2014:

Classifiche provvisorie aggiornate alla 2ª prova

inoltre a seguire trovate anche il regolamento di questa seconda edizione.

Vi aspettiamo in tanti e che vinca il migliore!!!

REGOLAMENTO

2° TROFEO CROSSODROMO LA TORRE 2014

Art. 1 – Oggetto del Regolamento

 Il 2° TROFEO CROSSODROMO LA TORRE 2014 è organizzato dal Circuito La Torre in collaborazione con il Moto Club Di Guida Moto sul Crossodromo la Torre sito in C.da Seperoni a Senerchia (AV).

Il Trofeo si svolge su tre prove ed ogni prova prevede per ogni classe due Manche che saranno tutte valide per l’assegnazione del punteggio per la classifica finale del trofeo (non sono previsti scarti) e i piloti che parteciperanno a tutte le prove avranno un BONUS FINALE di 10 punti.

 “+ Premi = + Divertimento”

  • Per ogni partenza alla 1ª Manche viene premiato il pilota che arriva primo alla prima curva “Premio HoleShot”;
  • alla fine della prima, della seconda e della terza prova ci sarà la Premiazione di giornata con targhe o coppe;
  • alla fine della terza prova ci sarà anche la Premiazione finale del 2° TROFEO CROSSODROMO LA TORRE 2014 con prosciutti e salumi.

Art. 2 – PREISCRIZIONE E ModalitA’ di iscrizione al trofeo

Per partecipare al 2° TROFEO CROSSODROMO LA TORRE 2014 è necessario iscriversi sul sito ultracross nella sezione iscrizioni online appena sarà disponibile il link per le preiscrizioni.

Art. 3 – CALENDARIO GARE

Il Calendario gare del TROFEO CROSSODROMO LA TORRE è il seguente (il calendario potrebbe essere soggetto a variazioni):

  • 1ª Prova – 22 giugno 2014
  • 2ª Prova – 21 settembre 2014
  • 3ª Prova – 19 ottobre 2014

 Art. 4 – Piloti Ammessi

Tutti i piloti residenti in Campania, Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Puglia e Molise di nazionalità Italiana e straniera, in possesso di licenza fuoristrada amatoriale e i piloti provenienti da tutta l’Italia in possesso di licenza fuoristrada under 21, over 21 regolarmente rilasciata dalla F.M.I. per l’anno in corso possono partecipare al Trofeo Crossodromo La Torre.

 Art. 5 – Classi PREMIATE ALLA PREMIAZIONE FINALE DEL TROFEO

I piloti saranno divisi nelle seguenti classi:

  • Minicross 65cc;
  • Minicross 85cc;
  • MX2 MID CLASS: tutti i piloti Over 21 e Under 21 (minimo 15 anni) con moto compresa da 125 cc a 144cc 2T e da 175cc a 250cc 4T che non sono presenti nell’elenco Top Class del Co.Re Campania;
  • MX2 TOP CLASS: tutti i piloti Over 21 e Under 21 (minimo 15 anni) con moto compresa da 125 cc a 144cc 2T e da 175cc a 250cc 4T che sono presenti nell’elenco Top Class del Co.Re Campania e i piloti della categoria 125 Junior del Campionato Regionale Campano;
  • MX1: tutti i piloti Over 21 e Under 21 (minimo 15 anni) con moto oltre 150 2T e oltre 250 4T;
  • VETERAN OVER 40: tutti i piloti con anno di nascita 1973 e precedenti;
  • ESORDIENTI AMATORIALI OPEN: piloti con licenza fuoristrada amatoriale (minimo 15 anni) e moto 4 Tempi;
  • AMATORIALI 2T: piloti con licenza fuoristrada amatoriale e moto 2 Tempi;
  • Premio speciale MIGLIOR VETERAN OVER 48.

Art. 6 – SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE E R.P. GARE

Le gare prevedono per tutte le categorie il programma di massima che viene predisposto nei singoli Regolamenti Particolari di gara.

Ogni gara avrà il suo Regolamento Particolare consultabile nel sito della Federazione Campana www.fmicampania.it e sul sito ultracross.

Art. 7 – Time Table delle tre giornate di gara

PROGRAMMA:

ORE 8,00 – ISCRIZIONI

ORE 9,30 – PROVE LIBERE E CRONOMETRATE

ORE 11,30 – INIZIO PRIMA MANCHE

ORE 14,30 – INIZIO SECONDA MANCHE

ORE 17,30 – PREMIAZIONI

I piloti sono pregati di rispettare gli orari per evitare di finire troppo tardi.

Art. 8 – PREMIAZIONE HOLE SHOT

Per ogni partenza alla 1ª Manche viene premiato il pilota che arriva primo alla prima curva “Premio HoleShot” con buoni pista o premi messi a disposizione dagli sponsor.

Art. 9 – PUNTEGGI, CLASSIFICA E PREMIAZIONI DI GIORNATA

Alla fine di ogni giornata di gara sarà redatta una classifica di giornata per ogni classe come da regolamento particolare ottenuta sommando i punteggi della prima e della seconda manche.

I punteggi saranno assegnati come da regolamento del Campionato Regionale Campano Motocross 2014:

1° 50, 2° 44, 3° 40, 4° 36, 5° 32, 6° 30, 7° 28, 8° 26, 9° 24, 10° 22, 11° 20, 12° 19, 13° 18, 14° 17, 15° 16, 16° 15, 17° 14, e così via fino al 30° posto che prenderà 1 punto.

Nel caso di parità dei punti nella classifica di giornata si terrà conto del miglior risultato ottenuto e in caso di ulteriore parità si terrà conto del risultato della seconda manche.

Si procederà quindi alle premiazioni di giornata e saranno premiati almeno i primi cinque piloti classificati di ogni classe come da Regolamento Particolare con targhe o coppe.

Eventuali premi aggiuntivi potranno essere messi in palio dall’organizzatore del trofeo.

L’Organizzatore del Trofeo si riserva la facoltà di penalizzare con l’eliminazione del punteggio di giornata i piloti che non presenzieranno alle premiazioni.

Art. 10 – CLASSIFICHE E PREMIAZIONI FINALI DEL TROFEO

La classifica finale del Trofeo sarà redatta sommando i risultati della prima, della seconda prova e della terza prova (non sono previsti scarti) e l’eventuale BONUS FINALE di 10 punti come da Art. 11.

Alla fine del Trofeo se si presenteranno dei casi di parità si terrà conto del numero di migliori piazzamenti ed in caso di ulteriore parità si terrà conto del piazzamento dell’ultima giornata.

Alla fine della terza prova oltre alla premiazione di giornata ci sarà la Premiazione finale del trofeo con prosciutti e salumi offerti dal Circuito La Torre e per ogni classe del Trofeo come da art. 5 saranno premiati i primi cinque classificati e sarà premiato anche il Miglior Veteran Over 48.

Premiazione: al 1° classificato và un prosciutto crudo, al 2° classificato và un prosciutto cotto e così via con altri salumi fino al quinto posto, al miglior Veteran Over 48 và un prosciutto crudo.

N.B.: I piloti assenti alla Premiazione finale del Trofeo non potranno più ricevere il premio vinto.

Art. 11 – BONUS FINALE

I piloti che parteciperanno a tutte e tre le prove di trofeo avranno un BONUS FINALE di 10 punti.

Art. 12 – RECLAMI

Dovranno essere inoltrati al Commissario di Gara F.M.I. seguendo le norme del regolamento nazionale.

 Art. 13 – VARIE

Il regolamento può essere soggetto a variazioni decise dall’organizzatore del trofeo a causa di particolari esigenze; nel caso è necessario cancellare o posticipare ad un’altra giornata una delle tre prove per ragioni di sicurezza o cause di forza maggiore niente sarà dovuto ai partecipanti del trofeo e nessuna richiesta danni sarà riconosciuta. I piloti con la partecipazione alla prima prova si prendono tutte le responsabilità di rispettare il regolamento, le norme FMI relative alle gare di Motocross e in nessun modo sarà responsabile il Circuito La Torre e il Moto Club Di Guida Moto in caso di inosservanza delle leggi da parte dei piloti.

Per quanto non espressamente menzionato, vale il Regolamento del Campionato Regionale Campano Motocross 2014 e i regolamenti tecnici e sportivi della F.M.I. in vigore per l’anno in corso.

Art. 14 –  ORARI DI APERTURA DEL CROSSODROMO LA TORRE

Il Crossodromo La Torre è aperto per gli allenamenti tutta la settimana dalle ore 9,30 alle ore 19,30. Per maggiori info chiamare al 333/3993686 o allo 0828/793392.

 SPONSOR:

Circuito e Crossodromo La Torre

C.da Seperoni

Senerchia (Avellino)

Ci trovate su internet all’indirizzo www.circuitolatorre.it e su facebook chiedendo l’amicizia a Circuito – Crossodromo La Torre

MOTO DI GUIDA Concessionario KTM per Salerno e Provincia

Via Aldo Moro, 37

84020 Oliveto Citra (SA)

Tel./Fax 0828/793392

Via Lungomare Colombo, 249/251

84129 Salerno (SA)

Tel. 089/338596

AUTOLAVAGGIO VOLTURO

C.da Seperoni – Senerchia (AV)

In basso trovate alcune foto del Circuito e della passata edizione.